Milano 3.0

Il complesso Milano 3.0 Next Generation Living è salito nel Comune di Basiglio, nella città metropolitana di Milano. Il progetto, firmato dallo studio di architettura Atelier(s) Alfonso Femia, vede Starching come coordinatore tecnico dalla fase iniziale, dove è stata studiata la proposta di investimento con Orion European Real Estate Fund V, fino al termine dell’operazione.

L’intervento residenziale, con 260 alloggi di vario taglio, si distingue per interventi edilizi che si integrano con l’esistente grazie ai percorsi ciclopedonali progettati per collegare le nuove residenze con la scuola, gli esercizi commerciali e sportivi. Un progetto che persegue una filosofia basata sul rapporto con il paesaggio, e con l’abitare che si armonizza con la natura circostante.

Tutti gli appartamenti sono progettati in target con la classe energetica A4, grazie all’utilizzo di materiali eco-compatibili, impianti integrati con pompe di calore e tecnologie di risparmio idrico che permettono la produzione di energie rinnovabili, come quelle geotermica e solare. Obiettivi che si traducono in performance: questo sarà il primo intervento residenziale ad essere certificato Leed in Italia.

Condividi questo progetto:

Milano 3.0

INFO

Basiglio
Dea Capital - Orion Capital Managers
2019-2024
Residenziale
Atelier(s) Alfonso Femia (architettura)
Studio Ariatta (impianti)
stid (geotecnico)
Struttura continua (strutture)
Michelangelo Pugliese (landscape)
ING. Medici (VVF)
Tecnicaambiente (acustica)
Greenwich (leed)
Bernini e Giorgetti (agronomi)
60.000 mq

 Servizi svolti

  • Advisory e supporto in fase di acquisizione
  • Development management
  • Project & Construction management
  • Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
  • Direzione Lavori
  • Coordinamento sicurezza
  • Time and Cost control

Mappa

Scopri gli altri progetti starching