Sostegno e collaborazione in prima persona

di ALESSANDRO SBORDONI

2 Febbraio 2024

Supporto continuo per l’intervento mixed use a Roma in via Boncompagni

All’interno del piano di recupero del complesso sito nel quartiere Ludovisi, uno dei più prestigiosi del centro storico della Capitale, sta salendo il progetto polifunzionale che ospiterà residenze, uffici, con servizi commerciali. L’intervento, iniziato con le demolizioni a febbraio 2023, prevede la chiusura nel 2027, dove Starching si sta occupando della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza.

«Il rapporto con Starching è di duplice natura, sia con NS Costruzioni, che è il developer manager di tutta l’iniziativa, ma anche con Adamas RE siamo co-investitori insieme a JP Morgan e GWM. Il lavoro che fa con noi Starching è articolato e ampio, non ha semplicemente svolto una attività di ingegneria integrata, affiancandoci per l’intero sviluppo progetto, ma insieme a noi il team è pronto ad affrontare le problematiche che normalmente emergono in un progetto complesso come quello di una rigenerazione urbana di questa portata», spiega Alessandro Sbordoni, Amministratore delegato Adamas RE e Founder di NS Costruzioni.

Un rapporto molto più intenso rispetto alla dinamica contrattuale accordata. «La nostra esperienza con Starching non li limita a semplice partner progettuale, con riferimento alla progettazione integrata a livello architettonico, strutturale e impiantistico, ma li vede partecipi nello sviluppo completo dell’iniziativa. Una operazione che dimostra come Starching vada oltre il perimetro contrattuale, non limitandosi a fornire servizi che tra l’altro esegue con massima diligenza».

In un progetto di queste dimensioni è fondamentale la capacità di avvertire come proprie opportunità e complessità in corso, creando così un rapporto e una capacità di sensibilità che non rimane circoscritta agli accordi formali. «Con Starching si è creata una dinamica collaborativa completa – prosegue Alessandro Sbordoni – dove fiducia e affidabilità si traducono in una metodologia day by day. Quello di Boncompagni è il primo lavoro condiviso. Le persone fanno la differenza e il team Starching è sempre a disposizione del progetto».

Un player di nuova generazione con lo sguardo verso il futuro, grazie a un approccio industriale, al contempo customizzato. Con la leva del progetto, l’affiancamento al cliente si traduce in una crescita di tutti, culturale e professionale.

Condividi questa storia sui tuoi social:
Ti potrebbe interessare anche
  • Rigenerazione

    4 Aprile 2024

    PROGETTO, IL CARDINE DELLA RIGENERAZIONE

    A Trieste i nuovi uffici della regione nel porto vecchio

    di Simone Longoni

  • Rigenerazione

    27 Marzo 2024

    SUPERVISIONE E SUPPORTO CONTINUATIVO

    A fianco al cliente per il complesso Park West

    di Claude Van Steenwinkel e Maurizio Tosi

  • Rigenerazione

    12 Novembre 2023

    Fiducia e affidabilità

    Oltre l’offerta di servizi, il valore delle partnership

    di Corrado Trabacchi