Horti è un progetto residenziale nato dalla riqualificazione dell’area tra via Orti e via Lamarmora a Milano, che ha portato anche alla valorizzazione del parco e del giardino storico circostante. Una serie di ville urbane indipendenti disposte su più livelli, si caratterizzano per lo stile che richiama quello tipico dell’architettura milanese, con servizi accessori come il giardino, le cantine i depositi biciclette privati.

L’intervento ha previsto la ristrutturazione di un edificio esistente denominato Casello e la realizzazione di un nuovo fabbricato lungo via Lamarmora. La Villa, un antico convento con annessa una piccola chiesa, è stata ristrutturata per accogliere, con la sua nuova funzione residenziale, unità abitative ampie e di pregio.L’edificio affacciato su via Lamarmora ospita appartamenti di differenti metrature moderni e funzionali.

L’investimento include un parcheggio interrato, cantine e altre aree comuni per 10.000 mq, compresa la ristrutturazione del piccolo edificio delle Lavanderie.

Condividi questo progetto:

Horti

INFO

Milano
BNP Paribas Real Estate
BNP Paribas
2017-2019
Residenziale
AMDL Circle Michele De Lucchi
REDESCO PROGETTI S.r.l.
Ariatta Ingegneria dei Sistemi S.r.l.
Studio di Ingegneria Ceruti (DLG)
General Planning (DLS/DLI)
United Consulting (CSP/CSE)
Habitec (LEED)
GAE Engineering (Consulente prevenzione incendi)
15.000 mq

 Servizi svolti

  • Progettazione integrata esecutiva
  • Construction administration (progettazione esecutiva in fase di costruzione)
  • Pratiche amministrative in variante

Mappa

Scopri gli altri progetti starching